requip

Benvenuti nel sito della Squadra di NUOTO SINCRONIZZATO della Polisportiva Olimpia di Colle Val D'Elsa!

La sezione di Nuoto Sincronizzato è nata nel 2007 per volontà dei dirigenti della Polisportiva Olimpia ed è andata ad affiancare le altre sezioni più conosciute del Nuoto, della Pallanuoto e dei Tuffi.

Piano piano in questi anni, grazie al duro, ma efficace lavoro delle allenatrici, le piccole atlete della Polisportiva Olimpia hanno ottenuto molti successi e qualificazioni per Campionati sia a livello Regionale che a livello Nazionale.

La Squadra nell'anno 2008/09 contava 12 atlete che, anche se poche, si sono distinte a livello regionale vincendo il Campionato Regionale di Categoria Propaganda FIN e ottenendo le qualificazioni per i Campionati Italiani Esordienti A e Propaganda, oltre a portare a casa un gran numero di medaglie in tutte le gare sia FIN che UISP.

Questi successi hanno stimolato allenatrici e dirigenti a creare un gruppo che fosse sempre più tecnico, con allenamenti più bilanciati e anche innovativi inserendo anche nuove figure come l'insegnante di Danza Classica e l'insegnante di Ginnastica Artistica per migliorare e rendere completa la preparazione tecnica delle proprie atlete.

Ad oggi, anno 2010/11, la squadra è formata da 32 atlete: 8 per la scuola sincro, 6 per il pre-agonismo, 10 agoniste e 8 per il gruppo amatoriale.

Il gruppo accoglie ragazze e bambine di ogni età che vengono poi suddivise per età e livello tecnico raggiunto.

Il Nuoto Sincronizzato è uno sport molto duro, ma che insegna a crescere in modo sano ed equilibrato, che riesce a stimolare la creatività individuale, ad ottenere grazie e controllo del proprio corpo e nel contempo benessere.

Se vuoi provare anche tu a danzare in acqua vieni in Piscina, potrai fare una settimana gratuita al termine della quale deciderai insieme al nostro staff tecnico se entrare a far parte del gruppo sportivo! Ti aspettiamo!

Lo Staff Sincro

Record

Records Esordienti A :
vasca lunga : 8 records (6 F. + 3 M.)
vasca corta : 9 records (6 F. + 3 M.)

Records Esordienti B :
vasca corta : 3 records (1 F. e 2 F.)

Records Cadetti:
vasca lunga : 10 records (tutti femminili)
vasca corta : 14 records (5 M. e 9 F.)

Records Juniores:
vasca lunga : 16 records (8 M. e 8 F.)
vasca corta : 6 records (3 M. e 3 F.)

Records Ragazzi:
vasca lunga : 18 records (12 M. e 6 F.)
vasca corta : 18 records (14 M. e 4 F.)